- Name
Antonio Tullii
- Biografia
Ciao, mi chiamo Antonio ma gli amici mi chiamano “Oni”.
Fin da piccolino ricordo che passavo giornate a ricopiare i disegni dei miei cartoni animati preferiti, passione che mi ha accompagnato fino ai primi anni delle superiori ma oltre a questo non avevo intenzione di intraprendere una carriera nel mondo del disegno, almeno non in quello “artistico” infatti volevo fare l’architetto e quindi pian piano mi sono dedicato al disegno tecnico.
Ho iniziato di nuovo a disegnare personaggi manga quando ormai era abbastanza grande dopo essermi innamorato dei fantastici scenari e dai personaggi dello studio “Ghibli” e con il passare del tempo questa passione è diventata sempre più grande, talmente incontenibile che ho sentito il bisogno di condividere quello che facevo perché era triste che nessuno oltre a me potesse vedere i miei disegni.
Non ho fatto studi ad hoc, sono autodidatta e tutto quello che ho imparato è stato tramite il potete mezzo di internet che mi ha permesso di incontrare altri giovani artisti che sicuramente mi hanno fatto crescere molto a livello tecnico.
Con il passare del tempo ho iniziato a cercare uno stile che fosse mio distaccandomi sempre più dal disegno in stile “anime” con cui ho iniziato, puntando verso qualcosa più simile a quello “cartoon” più in linea con la mia personalità e con ciò che mi piace trasmettere nei miei disegni: allegria e spensieratezza.
Nelle mie illustrazioni mi piace giocare con il surreale mescolando realtà e finzione aggiungendo sempre quel pizzico di ironia che non deve mai mancare.
Venite a visitare il mio profilo instagram:
https://www.instagram.com/onidraws/