Base
Name

Vania Rossato

Biografia

Ciao a tutti, sono Vania Rossato, in arte POMO
Il nome è nato quando ancora frequentavo le superiori e scoprii il sito Pixiv, su cui appunto creai un profilo con quel nome: il motivo è semplice, i miei capelli all’epoca erano corti e davano un taglio al mio volto a forma di mela.
Terminati gli studi all’istituto d’arte, inizia subito a lavorare vicino casa come serigrafa.
Dopo il primo anno di lavoro, stanca della routine ho deciso di iscrivervi ai corsi estivi dell’Accadem…ia Europea di Manga a Pisa. Corsi brevi ma che risvegliavano puntualmente in me il lato artistico sopito.
Ho frequentato il livello intermedio e avanzato, e nel settembre 2015 ho partecipato al viaggio studio di 20 giorni in Giappone organizato dall’accademia stessa, ottenendo un attestato di partecipazione ai corsi della YOYOGI ANIMATION GAKUIN.
L’anno scorso ho terminato il ciclo di studio conseguendo il MASTER a Pisa. L’illustrazione è ciò che meglio mi si addice quando penso al disegno, adoro il character design profondamente influenzato dai videogiochi nipponici rpg.
Una cosa che difficilmente può mancare nei miei disegni è una vena fantasy, draghi, esseri antropomorfi e la magia. Questa volontà di disegnare e di lavorare in un ambito più creativo mi ha portata lo scorso Maggio a licenziarmi e a cambiare lavoro: attualmente sono responsabile grafica e della produzione editoriale presso un’azienda dietro casa che distribuisce gadget da edicola! Grazie a questo lavoro ho potuto mettere in pratica gli studi ormai sopiti di grafica, migliorando moltissimo in pochi mesi, specialmente con InDesign. La maggior parte del tempo infatti la passo a dirigere la realizzazione grafica dei prodotti all’estero, programmo le varie lavorazioni e distribuzione dei prodotti a livello nazionale e quando serve creare le grafiche internamente realizzo loghi, sfondi, riviste (sia per quanto riguarda disegni che contenuti editoriali).
L’altra faccia della medaglia è che ahimè sono sommersa da responsabilità ed impegni che mai avrei immaginato, per questo sono tipo un fantasma che vaga tra i post di Nuname…Spero di poter consegnare un lavoro degno di essere pubblicato e di realizzare un altro piccolo sogno! Per terminare vi lascio un link alla mia pagina dopo appena posso posto le mie creazioni

Facebook

<a href="https://www.facebook.com/Pomo-po-desu-286294458227283/&quot; rel="nofollow">www.facebook.com/Pomo-po-desu-286294458227283</a>