Base
Name

Roberta Rea

Data di Nascita

21 Dicembre 1989

Biografia

Ciao a tutti!
Sono Roberta Rea e vivo a Cercola, un piccolo paesino in provincia di Napoli.
Che dire, la mia passione per il disegno risale a quando ero poco più che una scricciola!
Piuttosto che stare con le altre bambine preferivo restare a casa a guardare i cartoni animati e a “giocare” con matite e pastelli ed imbrattare qualsiasi tipo di carta mi capitasse sotto mano (anche il muro mi andava bene).
Mettere sogni, pensieri e parole su carta attraverso i disegni era ed è una piccola magia per me.
Ho sempre pensato che comunicare in questo modo sarebbe stato molto più facile, essendo stata una delle più grandi poco chiacchierone esistenti.
Inizialmente, ricopiavo i disegni dai miei album di figurine ed insieme a mio nonno leggevo e coloravo (si potete uccidermi) i fumetti di “Tex” (probabilmente è stato proprio lui a tramandarmi questa passione) fino ad inventare mie storie che adoravo far leggere alle mie compagne, le quali, con tanta foga, mi incitavano a continuare.
Diventata ormai grandicella, decisi di unire passione e dovere, quindi, mi iscrissi e diplomai alla scuola d’arte e moda per approfondire il mio sapere riguardo l’argomento.
Perchè non hai fatto scuola di fumetto?
Indubbiamente avrei preferito far scuola di fumetto ma, purtroppo, era ed è economicamente inaccessibile per me.

Adoro il disegno a 360°, ovvero in tutte le sue tipologie, che sia realistico, animato e quant’altro; nonostante questo però mi identifico più nello stile manga.

Con NuPress ho realizzato Nightmaresy

Facebook

<a href="https://www.facebook.com/makoro.art/&quot; rel="nofollow">www.facebook.com/makoro.art</a>