Base
Name

Alessandro Musumeci

Email

bakushade@gmail.com

Biografia

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro Musumeci, ho 22 anni.

Ho frequentato la scuola d’arte .

Disegno da quando ne ho memoria! La passione per il disegno mi è venuta come per molti guardando gli anime ! in particolare dragonball, che da piccolo adoravo e che tentavo di disegnare in ogni modo creando cose oscene !

Pian piano con l’allenamento, sono migliorato e ho centrato alcuni obbiettivi soddisfacenti, ma non mi sento di dire di aver trovato la mia strada, nella vita si cambia! attualmente uso un stile con un forte impatto volumetrico e coloristico.

Mi sono specializzato nel digital Painting ! che mi permette di dare effetti, colori e impostazioni che ho sempre desiderato e ammirato nelle opere degli autori che ammiro! Amo approcciarmi a temi dark, fantasy, alternative e di vita reale nei miei lavori.

Ora collaboro con alcune riviste online nascenti e come espositore in varie mostre del settore.

Ho collaborato e collaboro come Comic Colorist a livello professionale, come Dark horse comics e Sergio Bonelli editore.

Sono all’ interno di alcuni progetti con altri giovani disegnatori che ammiro !

Sono solo all inizio, ma è fantastico sentire che il mio sogno si sta realizzando e spero che ala fine questo avvenga! E che altro dire…non c’è cosa più bella che vedere piacere propri lavori e sentirsi sempre più vicino al livello degli artisti che ho ammirato fin da piccolo! Il disegno è la mia vita ! non so come farei se non avessi scelto questa strada!

Ciao a tutti! Da Alessandro!

Alessandro ha collaborato con una delle cover del manga e del libro, colorando una immagine di Irene, che trovate nella quarta di copertina della nuova versione della Light Novel mr Nishikawa editata da Needle. Potete vedere una sua illustrazione su NuName1.

Ale ha molti progetti in mente e poco tempo per dedicarsi a tutto, ma promette di migliorarsi ancora di più! Aspettiamo il giorno che ci dirà che ha preparato un’altra illustrazione per noi!

Facebook

<a href="https://www.facebook.com/AlessandroMusumeciArtist&quot; rel="nofollow">www.facebook.com/AlessandroMusumeciArtist</a>