Chi Siamo

COME NASCE NUNAME?

Il logo, creato da Ruiji, è il simbolo del gruppo di artisti raggruppati da Cris Fabian, istancabile talent scout.
Il Gruppo conta ormai diversi artisti, tra disegnatori di fumetti, mangaka, illustratori e sceneggiatori. Cris pensa che tutti meriterebbero di essere pubblicati!!
Ma il mercato è saturo, zeppo di disegnatori con sogni più o meno fattibili, però però…perché fermarsi davanti all’invalicabile muro degli editori che non rischierebbero un centesimo per pubblicare qualcosa che vale?
AUTOPUBBLICHIAMOCI! Che ci vuole?
Beh… Ci vogliono gli artisti che si impegnano semi-professionalmente a dare risultati ad una scadenza e a presentare un manga o fumetto pubblicabile.
Da qui Nuname. Nu da NEW all’americana e NAME, ovvero nome, come titolo di manga o sceneggiatura, tutto quello che nasce dalla nostra/vostra fantasia!!
Siamo i nuovi talenti; quelli che pensano di non valere, quelli che sognano ma credono che non potranno mai… quelli che pensano di riuscire ma non hanno i mezzi …e da qui: UN ORIZZONTE DI POSSIBILITÀ!!
Basta avere coraggio, pazienza e crederci davvero.

Noi ci crediamo! E TU?

Nuname è una pubblicazione aperiodica che comprende il lavoro di vari scrittori, artisti e artisti fumetti / manga, dove tutti portano il proprio stile ad un livello abbastanza alto.

Abbiamo già stampato due edizioni del numero uno che comprendevano i primi sei artisti che hanno dato avvio al piccolo sogno del Nuname indipendente. Il 2014 ha visto l esaurisrsi totale delle copie stampate di nuname 2 con i dieci artisti a seguire. Il 2015 prevede dopo la selezione di ben 61 artisti dove solo 24 hanno saputo rispettare le deadlines, e di questi solo 8 hanno potuto accedere al gruppo di lavoro Nunamers in Facebook, dove ci riuniamo tutti i giorni per lavorare sulle storie i personaggi, migliorare i piccoli difetti e rispondere alle critiche positive dei rispettivi colleghi del gruppo.

I co-fondatori hanno deciso di pubblicare coprendo i costi delle stampe con capitale iniziale di circa 800 euro con il primo volume arrivando ad inserire altri 500 circa per il secondo. Si prevede un minimo di 200 in piu per pubblicare numero 2 e 3 per Lucca Comics 2015. 

Il successo del sito è stato di gran lunga maggiore del previsto, e siamo stati sommersi da richieste per l’esecuzione di una 2 ° edizione di stampe del 2 ° volume e gli artisti che hanno organizzato e partecipato alla rivista inaugurale hanno ricevuto l’ interesse da parte di editori.

In considerazione della fama raggiunta e anticipato il successo del 2 ° volume stiamo progettando alcune modifiche, per cominciare, NuName deve essere in grado di avere almeno il doppio delle copie previste disponibili per la vendita alla prossima Lucca Comics and Games.

L’associazione dietro NuName è definita non-forprofit, quindi le riviste sono state venduti praticamente a costo, e il frutto di queste vendite va direttamente nelle casse per la pubblicazione del successivo numero di Nuname.

I nostri artisti sono tutti giovani, e per tutti loro questo è il loro prima esperienza di collaborazione semiprofessionale, per la maggior parte di loro questa è anche la loro prima esperienza di lavoro in una squadra con vere scadenze, col bisogno di pianificare con attenzione il loro storyboard in modo che le loro opere abbiano corretto numero di pagine.

Il primo anno NuName comprendeva quattro artisti italiani e due stranieri, Austria e Indonesia, promuovendo l’amicizia e la comprensione tra artisti di diversi paesi, prossimamente l’indonesia sarà ancora uno dei paesi stranieri che vedrà luce sulle pagine di Nuname e su Nuname 3 si aggiunge il Portogallo.

Il successo del progetto è stato possibile grazie ai co-fondatori che grazie al loro costante contatto verbale con tutti gli artisti, incoraggiandoli, hanno parlato a loro rivolgendosi come fratelli o sorelle maggiori dando loro la necessaria consulenza su come gestire il carico di lavoro, aiutandoli a passare i momenti di blocco, perchè può capitare anche quello quando un autore non trova ispirazione, cosa che un editore magari non approverebbe. La famiglia di Nuname è organizzata in maniera tale che tutti si sentano apprezzati e aiutati. Da qui la mascotte di Nu e Name, i due fratellini, di cui il maschietto piccolo e di colore (a specificare che gli artisti possono essere molto giovani) e la sorellina maggiorenne di carnagione chiara a specificare l’artista in nuname, di ogni paese, di ogni età connessi in un gruppo affiatato per preparare l’artista al lavoro vero, fuori dall’ambiente “familiare” se possiamo dire.

E ‘incredibile il legame di sincera amicizia che è saldato tra i partecipanti grazie all’amore per il fumetto e illustrazione (orientale e occidentale). Ogni partecipante si aiuta con tutte le sue capacità, e con tutta la sua passione per pubblicare NuName sempre più bello. Se NuName esiste è proprio grazie a questo gruppo di ragazzi che ci credono e lavorano sodo per vedere le loro opere pubblicate e concretizzare il loro sogno di vedere i loro fan sfogliare le loro piccole storie. La soddisfazione non ha eguali.

Il gruppo segreto, chiamato Nunamers, su Facebook non ammettiamo “trolls”. Su gruppo è possibile ridere, scherzare, criticare e mai offendere. le persone che ne fanno parte sono sinceramente interessate a far si che l’intera squadra sia vincente. Il contributo di ogni NuNamers non ha prezzo.

La nostra speranza, quella dei co-fondatori è che questi giovani talenti possano essere notati dagli editori interessati attraverso NuName, che usano come portfolio.
Noi di NuName vogliamo andare lontano, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto! Seguire la pagina di facebook, condividere i posts e passare la parola e soprattutto venire alla mostra di lucca comics and games a salutare i vostri disegnatori preferiti su nuname!

http://www.edizioninupress.com 2017

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account